PALLONE D’ORO 2018 : DELUSIONE PER CR7

Da fonti solitamente bene informate si apprende che la terna di nomi dalla quale uscirà il vincitore del Pallone d’Oro 2018 è composta da Modric, Varane e Mbappè. Si può immaginare la delusione del campione portoghese che ha fatto del professionismo la sua ragione di vita, abituato com’è a fare incetta di record.  Cristiano Ronaldo nella sua splendida carriera ha vinto cinque Palloni d’Oro e cinque Champions League, oltre a tutto il resto.

Visti i nomi dei candidati alla vittoria finale, ci sono forti possibilità che il prossimo Pallone d’Oro parli francese, anche se a far pendere la bilancia dalla parte di Modric c’è la sua ottima stagione nel  Real Madrid , con cui ha vinto la Champions e nella nazionale croata, arrivata alla finale mondiale, persa proprio contro i suoi diretti concorrenti al prestigioso premio. A favore del croato potrebbe giocare la sua non più giovane età, che non gli consente di avere molte altre chance per il futuro.

I 3 CANDIDATI
  • Kylian Mbappé

Nascita: 20 dicembre 1998 (età 19 anni), Bondy Francia
Altezza: 1,78 m
Peso: 78 kg
Stipendio: 17,5 milioni EUR (2018)
Squadre attuali: Paris Saints-German Football Club (#7 / Attaccante),
Kylian Sanmi Mbappé Lottin è un calciatore francese, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018. È considerato uno dei talenti emergenti del calcio mondiale

 

  • Luka Modrić
Nascita: 9 settembre 1985 (età 33 anni), Zara, Croazia
Altezza: 1,72 m
Coniuge Vanja Bosnic'(s. 2010)
Stipendio:6,76 milioni GBP (2013)
Squadre attuali Real Madrid (#10 / Centrocampista)
Luka Modrić è un calciatore croato, centrocampista del Real Madrid e della nazionale croata, della quale è capitano e con cui è stato vicecampione del mondo nel 2018.

 

  • Raphaël Varane
Nascita: 25 aprile 1993 (età 25 anni), Lilla, Francia
Altezza: 1,91 m
Coniuge:Camille Tytgat (s. 2015)
Stipendio: 4,16 milioni GBP (2017)
Squadre attuali Real Madrid (#5 / Difensore),
Raphaël Xavier Varane è un calciatore francese, difensore del Real Madrid e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018. Con la maglia del Real Madrid ha vinto 2 campionati spagnoli, 1 Coppa del Re, 1 Supercoppa spagnola, 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA e 3 Mondiali per club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *